ELABORAZIONE IN 24/48H

I vostri ordini verranno elaborati in modo celere ed efficiente

PAGAMENTI SICURI

Scegli tra i pagamenti disponibili sicuri al 100%

GARANZIA

Tutti prodotti coperti da garanzia del produttore

SERVIZIO CLIENTI

Attivo dalle 08:00 alle 20:00 al 091 512 666

Pratica di Reso o Recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L’importanza della normativa citata si sostanza nella previsione in capo all’acquirente del diritto di recesso.

IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l’acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Punto 1 Come esercitare il diritto di Recesso

Contattare il nostro servizio post vendita all ‘indirizzo info@decibelpro.it che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l’autorizzazione per la restituzione dell’articolo.

Avere a disposizione Il seguente modulo che dovrà essere inviato tramite email a info@decibelpro.it

  • Numero di ordine
  • Nome del cliente
  • Data di acquisto
  • Seriale del prodotto
  • Difetto riscontrato o motivo del recesso

Punto 2: Reso merce difettosa

Non appena ricevute tutte le informazioni di cui al Punto 1, le faremo sapere se il prodotto necessita di rientro o se è possibile effettuare la garanzia in maniera gratuita presso il produttore o centro assistenza di zona.

In caso di rientro le sarà inviato tramite email il tracking del corriere e notifica della data del ritiro.

Il prodotto verrà ritirato in maniera totalmente gratuita nei primi 15 giorni dalla fatturazione, successivamente il prodotto andrà spedito a cura del cliente.

Decibel s.r.l. necessiterà di un tempo variabile per verificare il difetto dichiarato, al termine del quale emetteremo rimborso o sostituzione dell’articolo.

Qualora il prodotto sia disponibile per la sostituzione ed il cliente desideri il rimborso in tal caso saranno a carico del cliente le spese di restituzione e trasporto (vedere condizioni recesso). Il prodotto dovrà essere restituito all’interno del proprio imballo originale inserendo tutti gli accessori, i manuali e quant’altro presente al momento della ricezione.

È OBBLIGATORIO STAMPARE ED APPORRE SULLA SCATOLA la lettera di vettura del corriere che le invieremo tramite email prima della spedizione (solo per i primi 15 giorni), se non venisse apposta sulla scatola, in caso di smarrimento del collo, decliniamo qualunque responsabilità.

In caso di spedizione a cura del cliente decliniamo qualunque responsabilità per furto, smarrimento o danneggiamento del collo, pertanto Vi preghiamo di assicurare il pacco.

Punto 3 : Merce arrivata danneggiata

Vi preghiamo di effettuare 2 o più fotografie del collo ricevuto, inviarci una dichiarazione nella quale ci confermate se avete effettuato accettazione con riserva o se non l’avete effettuata ed il motivo, Vi chiediamo inoltre di riempire tutte le informazioni di cui al Punto 1.

Non appena ricevute tutte le informazioni le sarà inviato tramite email il tracking del corriere e notifica della data del ritiro del prodotto.

Punto 4: Recesso del cliente

Dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l’involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali degli articoli da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Decibel.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.

La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 10 giorni dall’autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), al seguente indirizzo:

Decibel srl
via Umberto Giordano 35
90144 Palermo PA

Attenzione: Si consiglia l’utilizzo di un corriere idoneo che permetta la rintracciabilità della spedizione. Il rimborso della merce verrà effettuato solo alla relativa consegna dell’articolo.

IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, Decibel.it provvederà ad effettuare l’accredito al Cliente .

AVVERTENZE

Decibel.it si riserva di non accettare le spedizioni di componenti o articoli che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta reso al Servizio Clienti info@decibelpro.it;

– siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di Decibel.it

In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l’invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

È OBBLIGATORIO STAMPARE ED APPORRE SULLA SCATOLA la lettera di vettura del corriere che le invieremo tramite email prima della spedizione, se non venisse apposta sulla scatola, in caso di smarrimento del collo, decliniamo qualunque responsabilità. Se il ritiro non possibile per assenza della persona nel giorno concordato, verrà effettuata nuova programmazione con ulteriore addebito di €15.

ELABORAZIONE IN 24/48H

I vostri ordini verranno elaborati in modo celere ed efficiente

PAGAMENTI SICURI

Scegli tra i pagamenti disponibili sicuri al 100%

GARANZIA

Tutti prodotti coperti da garanzia del produttore

SERVIZIO CLIENTI

Attivo dalle 08:00 alle 20:00 al 091 512 666

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Carrello